Commercio materiali ferrosi e non


Siamo un’azienda specializzata nel recupero e nel commercio di materiali e rottami ferrosi, di acciaio, alluminio, rame, bronzo, ottone e molto altro. Nel corso del tempo, Fratelli Corradini è diventato uno dei fornitori più affidabili rivolgendosi all’industria dell’acciaio e della lavorazione del metallo.

Nel nostro impianto di Salvaterra eseguiamo il recupero di materiali metallici provenienti da attività industriali, artigianali e di costruzione. Ci occupiamo nello specifico della lavorazione di questo materiale, che viene adeguatamente triturato e compattato. Offriamo prezzi vantaggiosi e un servizio competitivo, in linea con le ultime tendenze di mercato.

Dopo un’attenta selezione e lavorazione, questi materiali sono trasformati in materia prima secondaria (end of waste) destinata all’industria siderurgica e metallurgica, così come previsto dal Regolamento UE 333/11 (EOW di ferro, acciaio, alluminio e leghe) e dal Regolamento UE 715/13 (EOW rame e leghe), ai sensi dei quali l’azienda è certificata dall’ente KIWA CERMET ITALIA.

Processo

LA SELEZIONE E LA LAVORAZIONE DEI ROTTAMI


Selezione del materiale
Eliminazione dei materiali estranei
Riduzione volumetrica
tramite cesoia
Rilevazione della radioattività
Controlli di sicurezza su
mezzi e macchine

I nostri prodotti vengono ottenuti a partire da metalli ferrosi e non ferrosi che sono lavorati con cura dopo una attenta selezione.
Il processo di lavorazione prevede l’eliminazione dei materiali estranei e la riduzione volumetrica con cesoia.
Come previsto dalla normativa in materia, l’impianto che utilizziamo è dotato di un sistema di rilevazione della radioattività dei rottami sia in entrata sia in uscita.
Effettuiamo controlli costanti e verifiche precise su mezzi e macchinari coinvolti nel processo, per garantire qualità del prodotto, efficienza nel lavoro e sicurezza per l’ambiente e il personale.
Da sempre siamo attenti all’evoluzione delle nuove tecnologie e assicuriamo l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia.

Ambiente

L’IMPORTANZA DEL RECUPERO DI METALLI FERROSI


Il riciclaggio dei materiali ferrosi permette di ottenere una materia prima secondaria della stessa qualità della materia originale, tramite la triturazione e la lavorazione dei rottami. Questa procedura ha un rilevante impatto anche a livello ambientale, in quanto contribuisce alla riduzione del consumo di risorse non rinnovabili.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi e materiali trattati o per richiedere un preventivo.