Commercio metalli ferrosi e non ferrosi
Commercio batterie esauste
Autorizzazione trasporto e stoccaggio
Deposito e noleggio contenitori di varie tipologie
Cert. Reg. UE 333/2011 e Reg. UE 715/2013

  • Slide Title

    Fratelli Corradini

    Button
  • Commercio Metalli

  • Slide Title

    Stoccaggio e recupero metalli

    Button

Centro di recupero BATTERIE

Corradini srl, tutto per l’ambiente.

La F.LLI CORRADINI Srl è autorizzata a ricevere nel proprio impianto rifiuti speciali pericolosi costituiti da batterie esauste di varia tipologia. L’azienda è inoltre autorizzata al loro trasporto, e ritira accumulatori in tutta l’Emilia Romagna con mezzi e attrezzature conformi alla normativa ADR e personale adeguatamente formato.

Mette inoltre a disposizione dei propri clienti appositi contenitori omologati per lo stoccaggio, atti a prevenire l’eventuale fuoriuscita di sostanze pericolose.

Vista la delicatezza dell’attività svolta, F.lli Corradini è pronta ad offrire la propria competenza specifica in materia ed un adeguato servizio di consulenza, anche in materia di SISTRI.

recupero batterie a piombo

Perché è importante il recupero delle batterie?

Le batterie o accumulatori esausti sono rifiuti pericolosi per l’ambiente; la presenza di piombo e acido solforico comporta infatti un’elevata ecotossicità, nocività e corrosività.

Il recupero e la valorizzazione del piombo e delle componenti plastiche è di fondamentale importanza, sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico. Qualora non fosse possibile il recupero, lo smaltimento delle batterie potrebbe infatti avvenire soltanto in idonee discariche ad elevato impatto ambientale e con costi particolarmente onerosi.

 

Venite a visitare il nostro impianto di stoccaggio, dove potrete testare i servizi e prodotti offerti.

richiedi informazioni

* Campi obbligatori

Raccolta batterie a Modena e reggio emilia

Vieni a trovarci

Share by: