Commercio metalli ferrosi e non ferrosi
Commercio batterie esauste
Autorizzazione trasporto e stoccaggio
Deposito e noleggio contenitori di varie tipologie
Cert. Reg. UE 333/2011 e Reg. UE 715/2013

  • Slide Title

    Fratelli Corradini

    Button
  • Commercio Metalli

  • Slide Title

    Stoccaggio e recupero metalli

    Button

COMMERCIO MATERIALI FERROSI E NON

commercio metalli

F.LLI CORRADINI Srl è un’azienda giovane e competitiva, nata a Casalgrande (Reggio Emilia) nel 2001 e specializzata nel recupero e commercio di materiali ferrosi e non ferrosi (ferro, acciaio, alluminio, rame, bronzo, ottone, etc.).

Ad oggi opera in tutta l’Emilia Romagna ed è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi, grazie a personale esperto e qualificato e ad un vasto parco mezzi, con autoveicoli adatti ad ogni esigenza.

 

Nel proprio impianto di Salvaterra la ditta effettua il recupero di materiali metallici provenienti da attività industriali, artigianali e di costruzione e demolizione, offrendo sempre prezzi vantaggiosi e aggiornati con le tendenze di mercato.

Questi materiali vengono trasformati in Materia Prima Secondaria (End of Waste) destinata all’industria siderurgica e metallurgica, così come previsto dal Regolamento UE 333/11 (EOW di ferro, acciaio, alluminio e leghe) e dal Regolamento UE 715/13 (EOW rame e leghe), ai sensi dei quali l’azienda è certificata dall’ente KIWA CERMET ITALIA.

Come avviene la lavorazione dei rottami?

stoccaggio rifiuti e batterie

I prodotti vengono ottenuti da metalli ferrosi e non ferrosi attraverso selezione, eliminazione dei materiali estranei e riduzione volumetrica con cesoia.

Come previsto dalla normativa in materia, l’impianto è dotato di un sistema di rilevazione della radioattività dei rottami in entrata e in uscita.

 

L’azienda effettua costanti controlli e verifiche sui propri mezzi e macchinari, così da garantire qualità del prodotto, efficienza nel lavoro e sicurezza per l’ambiente ed il proprio personale.

Da sempre la F.lli Corradini è attenta all’evoluzione delle nuove tecnologie e assicura l’utilizzo di tecniche ed attrezzature all’avanguardia.

Perché è importante il recupero dei materiali ferrosi?

recupero materiale ferroso

Il riciclaggio dei materiali ferrosi consente di ottenere una nuova materia prima qualitativamente uguale all’originale, attraverso la triturazione e la lavorazione dei rottami, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione del consumo di risorse non rinnovabili.

 

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi e sui materiali trattati.

Share by: